Che iPhone 12 è alle porte non è certo una novità: il nuovo smartphone di Apple, o meglio, i nuovi smartphone di Apple verranno annunciati nel mese di Ottobre. La curiosità è tanta e difficile da tenere a bada.
Ad alimentarla c’è un nuovo video apparso su Twitter che mostra la parte posteriore di iPhone 12 Pro e che ha tutta l’aria di essere tra i più affidabili visti finora.
Per il design si guarda al passato, per le caratteristiche al futuro
Lo chassis mostrato nella breve clip sembra coerente con i render apparsi in questi giorni e con quello che tutti si aspettavano da parte di Apple. Un netto ritorno al passato, con le forme squadrate ma dai bordi arrotondati visti su iPhone 4 e iPhone 5.
Il distacco è netto con quanto fatto negli ultimi anni, anche se iPhone 12 erediterà diverse caratteristiche dai suoi diretti predecessori. I fori nel retro lasciano intuire che il comparto fotografico dovrebbe essere praticamente immutato rispetto ad iPhone 11 Pro, con un’unica differenza.
Here it is! Official iPhone 12 Pro chassis leak. Confirms mostly same camera with new LiDAR placement, flat sides, magnet cutouts & smart connector-like 5G antenna? This seems to confirm the 6.1 Pro model will get LiDAR too. October can’t come soon enough. pic.twitter.com/YifSX7SWxh
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) September 11, 2020
A bordo dello smartphone sarà infatti presente un nuovo sensore LiDar che promette grandi cose anche quanto a realtà aumentata. Altri dettagli che si evincono dai nuovi scatti riguardano la bobina (coil) per la ricarica wireless: qualcuno ha addirittura ipotizzato che i nuovi iPhone 12 potrebbero essere i primi privi di ogni porta fisica.
Dopo il jack, quindi, a scomparire sarebbe anche la porta di alimentazione/trasferimento dati. Una mossa estremamente audace, che per ora è poco più di una debole ipotesi. Più verosimile è invece la presenza a bordo di un avanzato sistema di ricezione 5G (Sub-6 5G) che dovrebbe equipaggiare il modello più grande di iPhone 12 visto lo spazio necessario per le antenne.
Sì, perchè di iPhone 12 probabilmente ne avremo ben 4. Due modelli da 6,1 pollici, che dovrebbero essere i primi ad arrivare sul mercato, uno modello compatto da 5,4 pollici e uno Max da 6,7 pollici.