In casa Apple c’è ancora qualche dubbio da diramare riguardo i nuovi iPhone e i modelli che saranno venduti nei prossimi mesi. Una recentissima scoperta ha rivelato che iPhone 12 supporta la ricarica wireless inversa e ora un nuovo tweet riporta gli smartphone di Apple sotto i riflettori.
Stando a questa indiscrezione che arriva da Jon Prosser, autore del tweet e noto leaker, all’orizzonte potrebbero esserci dei nuovi iPhone con tagli di memoria fino a 1 TB. Questa quantità è il doppio dei 512 GB che al momento rappresentano il massimo anche per iPhone 12 Pro Max, punta di diamante della nuova generazione.
iPhone 12 da 1 TB, o bisogna aspettare iPhone 13?
Per un utente comune 512 GB non sono un limite particolarmente stringente, ma per i content creator (che sono una delle nicchie particolarmente monopolizzate da Apple) un’opzione di memoria superiore potrebbe essere ben vista.
Apple ha introdotto i 512 GB con iPhone XS e iPhone XS Max nel lontano 2017: a tre anni di distanza, visto il anche trend passato, era auspicabile ci fosse un nuovo upgrade. In realtà gli iPhone 12 non hanno portato alcuna novità sotto questo punto di vista.
Qualcuno è arrivato a ipotizzare che già nei prossimi mesi la line-up di Apple potrebbe essere aggiornata con iPhone da 1 TB. Bisogna però andarci cauti: molto probabilmente le parole di Prosser si riferiscono ai futuri iPhone 13, che non vedranno la luce prima del 2021.
Per avere un metro di paragone Samsung, rivale storica di Apple, già con S10+ offriva una versione da 1 TB, ma con la serie S20 ha fatto un passo indietro tornando ai 512 GB. C’è da dire, però, che negli smartphone di Samsung la memoria è espandibile tramite scheda MicroSD, opzione assente sugli iPhone.