LG deve recuperare terreno, e per farlo ha bisogno di uno smartphone che venda tanto. Certo, per il momento il bundle LG G8X ThinQ con Cover Dual Screen sembra promettente, ma di certo non può da solo risollevare un settore in forte crisi.
E non sarà solo, visto che tra pochi mesi LG proporrà un nuovo top di gamma che, a quanto pare, potrebbe avere ben 5 fotocamere sul retro.
LG, una pentacamera per accontentare tutti
Al momento ci sono pochi dati ufficiali e tante ipotesi fatte proprio a partire da questi. Il più interessante di tutti è un brevetto che LG ha presentato lo scorso Marzo, ma che è stato depositato solo a Maggio.
Il brevetto riguarda una particolare soluzione di design per smartphone, soluzione che è interessante per come è stato gestito il retro del dispositivo. Nella parte posteriore infatti trovano posto ben 5 aree circolari disposte a T.
Si tratta ovviamente di fotocamere: due di esse sono in orizzontale e incorporano al centro il flash sotto il quale trovano posto altre tre fotocamere. Attenzione, però, perchè c’è la remota ipotesi che uno di questi cerchi non sia in realtà un sensore fotografico ma un lettore biometrico.
Remota possibilità perchè è molto più probabile che LG abbia optato per un lettore di impronte under screen, visto e considerato che un design del genere è quasi sicuramente destinato ad un top di gamma.
La soluzione più plausibile resta quindi la pentacamera: un sensore principale affiancato da zoom e grandangolo, con i restanti due sensori destinato agli scatti Macro e al calcolo della profondità. Un’ipotesi in linea con il trend attuale e che potrebbe permettere a LG di sfornare uno degli smartphone più completi sotto questo punto di vista.