Lo scorso Aprile Motorola ha rilasciato Moto G Stylus, un mid-range dotato di pennino in grado di riportare in voga un accessorio che era praticamente scomparso dal mondo degli smartphone, rimasto a bordo in questi anni di pochissimi modelli tra cui i Galaxy Note di Samsung.
L’idea è piaciuta a molti, tanto che Motorola ha ben deciso di aggiornare il prodotto e confermarlo anche quest’anno sotto il nome di Motorola Moto G Stylus 2021. Non dovrebbe mancare molto al debutto, considerando anche che lo smartphone è già comparso su Amazon.com, anche se al momento non è ancora acquistabile.
Morola Moto G Stylus 2021: caratteristiche e prezzo
Partiamo dal prezzo, che nei mesi scorsi è stata la caratteristica più dibattuta di questo prodotto. Sapevamo si trattasse di un medio-gamma, ma era ipotizzabile che Motorola avesse intenzione di alzare il tiro. Il prezzo riportato per ora è di 339,95 dollari, al cambio attuale circa 280 euro.
Un lieve rialzo rispetto ai 299 dollari chiesti al debutto per il primo Moto G Stylus, ma il prezzo riportato al momento su Amazon potrebbe essere anche un “dummy price”, una cifra simbolica non ancora confermata.
Quanto alle specifiche del prodotto sappiamo che sarà compatibile con il 5G, ma non sappiamo ancora di che SoC sarà dotato. La batteria sarà da 4000 mAh, mentre il display è un’unità FullHD+ da 6,81 pollici. Le dimensioni dello smartphone sono quindi notevoli, viste anche le cornici non ridottissime.
Rispetto al passato il lettore di impronte digitali si sposta dal retro sul lato destro dello smartphone. Altro cambiamento sul retro è l’aggiunta di un quarto sensore fotografico: il principale è da 48 Megapixel, seguito da un grandangolare da 8 Megapixel e da due sensori da 2 Megapixel (profondità e macro).