Il Motorola Nio è uno degli smartphone più chiacchierati del momento. Motorola sta lavorando bene negli ultimi tempi, con una ottimizzazione software molto apprezzata e un buon supporto dei suoi smartphone, anche quelli meno costosi.
Motorola Nio non è però un budget phone, anzi potrebbe debuttare come vero e proprio top di gamma (o quasi). Va detto che questo è il suo nome in codice: in Europa dovrebbe rientrare nella serie Moto G, mentre in Cina dovrebbe essere noto come Moto Edge S.
Già nelle scorse settimane erano apparsi alcuni render del dispositivo, ma solo oggi possiamo posare lo sguardo sulle prime foto dello smartphone.
Motorola Nio: display importante, molte caratteristiche ancora ignote
Gli scatti sono stati pubblicati su diversi portali cinesi, tra cui il noto Social Network Weibo. Mostrano uno smartphone dalle dimensioni importanti e per molti versi simile al Motorola Moto G 5G Plus.
Il display è un pannello da 6,7 pollici che, stando ad alcune fonti, dovrebbe avere un refresh rate pari o superiore ai 90 Hz. Nelle foto sono ben in mostra i due fori in alto a sinistra che ospitano altrettanti sensori fotografici.
Sul retro invece le fotocamere sono 3, disposte a quadrato insieme ad un quarto pseudo-sensore che in realtà dovrebbe ospitare l’Autofocus. Il flash è invece posizionato al di sotto dei sensori, con una forma allungata e non circolare.
Cosa sappiamo di questi sensori? Non molto: il principale dovrebbe essere da 64 Megapixel, mentre il grandangolare da 16. Sul retro nessun lettore di impronte digitali, integrato in un pulsante laterale e non al di sotto del display come altrove ipotizzato.
Non si sa molto altro su prezzi e disponibilità di Motorola Nio, che dovrebbe arrivare sul mercato tra un paio di mesi. Salvo sorprese sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 865.