Il 2019 di Motorola termina all’insegna di Motorola One Hyper, uno smartphone il cui debutto è previsto tra pochi giorni e che andrà ad occupare molto probabilmente il segmento medio del mercato.
Dello smartphone erano già note da tempo alcune caratteristiche chiave, ma si è dovuto aspettare fino ad oggi per avere le prime immagini ufficiali.
Motorla One Hyper, tutte le caratteristiche
La prima cosa che colpisce di Motorola One Hyper è indubbiamente la fotocamera frontale pop-up: è la prima volta che Motorola utilizza un sistema del genere, che del resto ha avuto una non molto ampia diffusione.
Il display (un pannello IPS FullHD+ da 6,39 pollici) si libera così del notch, acquisendo una certa continuità pur restando comunque asimmetrico (il bordo inferiore è sensibilmente più spesso di quello superiore).
La fotocamera frontale è da 32 Megapixel, mentre sul retro troviamo una dual-camera con sensore principale da 64 Megapixel e camera di profondità da 8 Megapixel. Contrariamente al trend attuale mancano grandangolo e teleobiettivo, e particolare è anche la scelta di design di Motorla per il retro.
Le due camere, disposte a semaforo, sono letteralmente spostate verso il basso, con il flash ad affiancarle sul lato sinistro. Qualcuno ha già espresso dubbi sul valore estetico di questa soluzione; al centro trova invece posto il lettore di impronte digitali.
Il resto della scheda tecnica parla di uno Snapdragon 675 affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di ROM: la batteria dovrebbe invece essere da 3600 mAh, a discapito di qualche voce che sosteneva l’ipotesi 4000 mAh.
Nel complesso si tratta di un mid-range non particolarmente accattivante, simile a molte soluzioni a marchio Huawei/Xiaomi. Credete che al giusto prezzo possa dire la sua, o che si tratta di uno smartphone non al livello della concorrenza?