Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie che lo riguardano. O almeno, quelle ufficiali: non mancano però altri modi per informarsi riguardo questo smartphone non molto lontano dal debutto.
Un modello Nokia ha ottenuto di recente la certificazione FCC. Non abbiamo la certezza sia Nokia 5.4, ma le probabilità sono elevate. Questo dispositivo ha infatti il codice TA-1333 e sembra proprio essere il successore di quel TA-1223 con cui era designato il Nokia 5.3.
Anche le caratteristiche riportate coincidono con quelle attese. Batteria da 4000 mAh, dimensioni pari 161 x 76mm con probabilmente un display da 6,4 pollici.
Nokia 5.4, quanto mi costi?
Quanto ai prezzi, le informazioni più interessanti ci arrivano dall’Australia. Due store australiani infatti hanno già creato la pagina di vendita del nuovo Nokia 5.4, dandoci un’anticipazione su quello che potrebbe essere il prezzo finale del prodotto.
Il primo store, Acquire, propone in vendita il modello da 4/128 GB nella colorazione Blu al prezzo di 370,81 dollari australiani. Al cambio attuale questa cifra si traduce in poco meno che 227 euro. Un prezzo molto interessante, che lo diventa ancora di più se prendiamo in considerazione il secondo store online.
Aus Shop IT, infatti, ha aggiunto al suo catalogo il Nokia 5.4 nella colorazione Viola. Anche in questo caso la configurazione è quella da 4/128 GB, ma il prezzo sembra essere ancora più conveniente. 349 dollari australiani, circa 210 euro.
Quasi sicuramente questi prezzi non saranno quelli definitivi e, vista la tassazione italiana, da noi potremmo assistere a un leggero rincaro. Va però detto che è attesa anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB per lo storage, che a questo punto costerà molto probabilmente meno di 200 euro.