Qualcosa bolle in casa Nokia: il prossimo 23 Febbraio la casa finlandese terrà un evento al Mobile World Congress di Barcellona. Piccolo problema: dell’evento e degli smartphone che verranno presentati non si sa ancora nulla.
L’unica soffiata arriva oggi da Evan Blass, il più noto informatore del mondo smartphone e fonte rivelatasi più volte affidabile. Di cosa si tratta? Delle foto di un nuovo smartphone Nokia, nome in codice Captain America.
Nokia Captain America ha tutta l’aria di un mid-range
Da una foto non si può capire molto, ovviamente, pure qualche tratto saliente dello smartphone è già bene in vista. Interessante è sul retro la presenza di una quad camera circolare (un richiamo allo scudo di Captain America?) con il flash al centro e il lettore di impronte digitali appena sotto.
Frontalmente invece un display con notch a goccia, dalle cornici contenute ma non borderless: è abbastanza palese che non si tratti di un top di gamma ma di un midrange. Che sia il Nokia 5.2? L’ipotesi è più che valida.
Alcune fonti fissano al 4 Marzo il debutto del dispositivo. La scheda tecnica è ancora del tutto ignota: si parla però di 6 GB di RAM e 64 GB di storage. E il prezzo? Contenuto, questo è certo: lo smartphone dovrebbe piazzarsi nella fascia 150-200 euro.