Nel futuro di Nubia c’è Nubia Red Magic 5G, un top di gamma che punta a conquistare tutti con la sua scheda tecnica da capogiro.
Tra le caratteristiche dello smartphone figurano un processore Snapdragon 865, ultimo nato in casa Qualcomm, un 5G dual-mode e un display con refresh-rate pari a 144 Hz. Scopriamo ora che c’è ancora un altro asso nella manica.
Nubia Red Magic 5G, tempi di ricarica record
Oggi lo smartphone in commercio con la ricarica rapida più veloce è l’Oppo Reno Ace: sfrutta la tecnologia SuperVOOC con una potenza di 65 Watt.
Un’immagine diffusa dal presidente di Nubia Ni Fei sul social network Weibo ritrae Nubia Red Magic 5G con mostrate a schermo le informazioni sulla ricarica. Si notano facilmente una tensione di 8,4 Volt e un assorbimento di 9,6 Ampere: da una semplice moltiplicazione otteniamo quindi 80 Watt di ricarico.
Un numero mostruoso, superiore sia ai 65 Watt da record di Oppo Reno Ace, sia a tutti gli altri smartphone in circolazione. La quasi totalità dei device mobili è ferma ancora nel range 10-20 Watt.
Gli 80 Watt insieme al protocollo di ricarica USB PD permetteranno ore ed ore di autonomia con pochi minuti di ricarica. In attesa che Xiaomi presenti il Super Charging Turbo a 100 Watt e Vivo il Super FlashCharge da 120 Watt, sarà Nubia a farla da padrone.
Si sente veramente la necessità di sistemi di ricarica così veloci/potenti o è solo l’ennesima mossa di marketing?