OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro sono da oggi pronti all’acquisto. Le due nuove alternative di OnePlus arrivano in diversi tagli di memoria e personalizzazioni, per un totale di quattro diverse alternative.
I prezzi oscillano tra i 599 e gli 859 euro, proponendosi come top di gamma “economici”. Differenze minime tra i due modelli, con una scheda tecnica in entrambi i casa molto interessante.
OnePlus 7T e 7T Pro, caratteristiche e prezzo
I due nuovi smartphone di OnePlus vanno a posizionarsi nel segmento medio-alto del mercato, andando a infastidire non pochi top di gamma. OnePlus 7T viene proposto a 599 euro nella versione da 8 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione.
Lato prestazioni lo Snapdragon 855+ fa dormire sogni tranquilli, trattandosi a tutti gli effetti della migliore alternativa sul mercato (in attesa dello Snapdragon 865, sulla rampa di lancio). Inoppugnabile anche il display, un Fluid AMOLED da 6,55 pollici FullHD+ con frequenza di aggiornamento 90 Hz e lettore di impronte integrato.
Il comparto fotografico si avvale di una camera frontale ad 16 Megapixel e di una triple-camera posteriore integrata in una struttura circolare. Il sensore principale è da 48 Megapixel f/1.6, a cui si aggiungono un grandangolo da 16 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom ottico 2X. 3600 mAh per la batteria.
Poche differenze per la versione Pro, che offre un display da 6,67 pollici privo di notch: la camera frontale è a scomparsa. Lievemente modificata anche la fotocamera posteriore, con il teleobiettivo che da 12 passa a 8 Megapixel guadagnando però un zoom ottico 3X.
La batteria sale 4065 mAh. Due le versioni disponibili: 8/256 GB venduta a 759 euro, 12/256 GB a 829 euro. Non manca una versione speciale, chiamata OnePlus 7T Pro McLaren Edition, dal costo pari a 859 euro.
I nuovi OnePlus sono già acquistabili sia su Amazon che sul sito ufficiale. Unica eccezione rappresentata dalla McLaren Edition, disponibile a partire dal prossimo 5 Novembre.