Avevamo già avuto modo di parlare di OnePlus 8T e del suo display a 120 Hz. Che lo smartphone fosse in dirittura d’arrivo era cosa nota, ma mancava ancora una data ufficiale. Oggi, più o meno, ne abbiamo una: fonti affidabili riferiscono che lo smartphone sarà lanciato sul mercato il prossimo 14 Ottobre.
L’indiscrezione arriva dal tipster Ishan Agarwal che, tra l’altro, aggiunge anche un particolare. OnePlus 8T non sarà accompagnato da una versione Pro, ma sarà proposto solo nel modello standard in più versioni con diversi tagli di memoria.
Display a 120 Hz e nuovo sistema di ricarica rapida
Meno di un mese quindi per conoscere OnePlus 8T, un dispositivo di cui si sa molto ma non tutto. Numerose specifiche sono infatti ancora avvolte nel mistero, come quelle che riguardano il processore: chi dice sarà un Qualcomm Snapdragon 865, chi invece sul più potente e recente Snapdragon 865+.
Meno dubbi si hanno sulle memorie, che dovrebbero essere, in base al modello, 8/12 GB per la RAM e 128/256 GB per l’archiviazione. Tutte le fonti note insistono sulla presenza di un display SuperAMOLED da 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz.
Aspetto interessante è quello che riguarda la batteria, non tanto per la sua capacità (si parla di 4500 mAh) quanto per il sistema di ricarica rapida utilizzato. Dovrebbe trattarsi del Super Warp Charging a 65 W, un notevole passo avanti rispetto ai 30 W della ricarica di OnePlus 8.
L’evento che vedrà il debutto dello smartphone sarà esclusivamente online e, contemporaneamente o a pochi giorni di distanza, è prevista anche la presentazione delle nuove cuffie true wireless Buds Z, a quanto pare proposte ad un prezzo molto allettante.