Nelle prossime settimane assisteremo al debutto di molti smartphone, di fascia alta soprattutto. Tra questi ci saranno anche i nuovi OnePlus 9 e 9 Pro, la cui presentazione, salvo sorprese, dovrebbe avvenire a Marzo.
OnePlus è stata abbastanza brava a tenere i due dispositivi lontani da occhi indiscreti ma, come sempre accade, nelle settimane che precedono il debutto una fuga di notizia è praticamente inevitabile.
Oggi apprendiamo alcune delle caratteristiche chiave di questi smartphone, soprattutto riguardo il loro display e il loro design.
OnePlus 9 e 9 Pro: molto simili, ma con qualche differenza
Le indiscrezioni sono accompagnate da rendere resi disponibili dal solito OnLeaks. OnePlus 9 avrà un display da 6,55 pollici a 120 Hz, con risoluzione FullHD+. OnePlus 9 Pro si affida invece ad uno schermo curvo e di dimensioni maggiori.
La diagonale sale a 6,78 pollici, così come la risoluzione che arriva al QHD+; il refresh rate resta invece fermo a 120 Hz. Entrambi i display avranno una fotocamera frontale di tipo punch hole e, per chi è particolarmente curioso a riguardo, sappiamo che il foro avrà un diametro di 3,8 mm.
Le indiscrezioni non si fermano al solo display, ma anche alle dimensioni e al peso dei dispositivi. Nessuno dei due supererà i 200 grammi, con OnePlus 9 leggermente più sottile di 9 Pro: rispettivamente, 8 e 8,5 mm.
Cos’altro aggiungere? Entrambi saranno dotati del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888 e uguale potrebbe essere anche la batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65 W. OnePlus 9 Pro potrebbe avere il plus della ricarica rapida senza fili a 45 W.