Il 2020 è stato l’anno in cui l’ecosistema OnePlus si è maggiormente arricchito di prodotti. Tutti smartphone, però. Il 2021 punta a replicare quanto fatto nell’anno precedente allargando ancora di più la platea di dispositivi a marchio OnePlus. La prima a comparire è la OnePlus Band, di cui si parlava già da alcuni mesi e ufficializzata nelle scorse ore.
Il prossimo 11 Gennaio avverrà la presentazione ufficiale di questa smartband che promette di essere economica, affidabile e di avere a corredo un’ottima app dedicata (OnePlus Health, già presente sul PlayStore).
OnePlus Band: sensore SpO2, prezzo conveniente
Partiamo subito dall’unica “brutta notizia”. Per ora OnePlus Band è stata annunciata solo in India, e proprio qui partiranno le prime vendite attraverso la versione locale del sito Amazon.
Non c’è motivo di dubitare che la smartband arrivi anche in Europa, anche se non sono ancora noti i tempi (probabilmente si tratterà di aspettare poche settimane). Possiamo già farci un’idea del prezzo, però, che al cambio è pari a 30 euro.
Una cifra giusta, in linea con il prezzo di altre smartband popolari (come quelle di Honor). A questo prezzo OnePlus offre una caratteristica non scontata, il rilevatore dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), oltre ad una serie di feature più o meno prevedibili.
Resistenza ad acqua e polvere, monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno, controllo del player musicale. Staremo a vedere se la qualità costruttiva del prodotto rispecchia le aspettative, a dire il vero un po’ calate nei confronti di OnePlus dopo il debutto del deludente OnePlus N100.