Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del nuovo OnePlus 8T, seguito a ruota da un tweet di OnePlus che lasciava presagire un arrivo imminente anche per OnePlus Watch, primo smartwatch della casa cinese.
I più attenti ricorderanno anche che a fine settembre si era parlato di un ipotetico OnePlus Nord Lite, smartphone che avrebbe riproposto le caratteristiche vincenti di OnePlus Nord rinnovate e ad un prezzo ancora più concorrenziale. Grazie ad un leak sappiamo ora che lo smartphone potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.
Più economico di OnePlus Nord, design ripreso da OnePlus 8T
La fonte è affidabile: si tratta del noto tipster Max J, che in un tweet ha mostrato un’immagine dal chiaro messaggio. Uno sketch che raffigura il retro di uno smartphone, anche se in maniera molto stilizzata, accompagnato da un nome: N10.
Non ci sono dubbi che questo dispositivo sia OnePlus Nord N10, erede del Nord che ha conquistato il mercato l’estate scorsa. Il retro è curvo e l’alloggiamento delle fotocamere in alto a sinistra ricorda esplicitamente il camera bump di OnePlus 8T.
Dall’immagine non si capisce molto altro ma, fortunatamente, altre fonti aggiungono dettagli preziosi. Lo smartphone sarà dotato di connessione 5G è verrà proposto ad un prezzo inferiore ai 400 dollari, costando al debutto ancora meno del già economico OnePlus Nord.
Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 690 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione. Quanto al display è probabile la presenza di un pannello AMOLED da 6,49 pollici FullHD+ con refresh rate a 90 Hz. Più fumose le notizie sul comparto fotografico: si parla di una quad-camera posteriore con sensore principale da 64 Megapixel.