OnePlus è tra i marchi più attivi di questa prima metà di Ottobre. Non sono passate 24 ore dalla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 8T che la casa cinese ha già rivelato che qualcos’altro bolle in pentola.
Una novità che, a ben vedere, tanto novità non è. Si tratta di OnePlus Watch, uno smartwatch di cui si è parlato per la prima volta nel lontano 2016 (tecnologicamente parlando, un’era fa) e che è ritornato oggi agli onori della cronaca. Il suo debutto, infatti, sembra essere questione di poche settimane.
Design circolare, caratteristiche ignote
Una fonte più affidabile non si può desiderare: a lanciare l’indiscrezione infatti è stato l’account Twitter ufficiale di OnePlus che ha condiviso alcuni sketch risalenti al 2016. Si tratta dei disegni di quello che doveva essere OnePlus Watch, un dispositivo già prodotto come prototipo ma che non è mai stato commercializzato.
Le sue caratteristiche, ignote allora come adesso, sembravano non soddisfare i progettisti che, ritenendolo non all’altezza del marchio, hanno deciso di cancellare il progetto. O meglio, di archiviarlo: da quegli stessi disegni potrebbe infatti nascere il nuovo (se così si può dire) OnePlus Watch.
Quando sarà disponibile? Difficile dirlo, visto che OnePlus si è limitata ad un “solo questione di tempo”. Quanto tempo, non si sa: alcune fonti parlano di un debutto prima di Natale (il che avrebbe senso commercialmente parlando), altre posticipano il rilascio al 2021.
Non bisogna dimenticare che OnePlus ha confermato la presenza anche di un nuovo smartphone della serie Nord, anche questo ormai prossimo al debutto. I due dispositivi potrebbero condividere la stessa presentazione, prevista forse per Novembre.