Già da qualche giorno le voci riguardanti Oppo Reno5 5G si sono intensificate. Soliti rumors, certo, anche se con fonti molto affidabili. Oggi, finalmente, tutti i dubbi sul nuovo smartphone di Oppo sono stati fugati.
Grazie alla certificazione TEENA ottenuta dal dispositivo possiamo ora avere informazioni certe su alcune delle sue caratteristiche. Incerti, invece, sono ancora il prezzo e la data di lancio.
Oppo Reno5 5G, Android 11 sin da subito
Oppo ha ottenuto la certificazione in Cina per due smartphone, chiamati rispettivamente PEGM00 e PEGT00. Si potrebbe ipotizzare che uno dei due sia la versione Pro dello smartphone, ma l’assenza di uno schermo curvo elimina quasi totalmente questa possibilità.
In ogni caso i dati riportati ci parlano di un dispositivo con display OLED da 6,43 pollici, dotato di una batteria da 4300 mAh. La batteria supporta inoltre un sistema di ricarica rapido a 65 W già visto su Oppo Reno4 e che continua ad essere tra i più veloci attualmente sul mercato.
Novità dovrebbero arrivare dal fronte fotocamere, con una quad-cam posteriore da 64 + 8 + 2 +2 Megapixel. Altro interessante upgrade riguarda il lato software del dispositivo: Oppo Reno5 5G uscirà infatti di scatola con a bordo già Android 11, ultima versione del sistema operativo di Google.