Ormai è certo: il nuovo Oppo Reno5 Pro+ sarà presentato il prossimo 24 Dicembre in un evento dedicato. Ne arriva conferma dall’account ufficiale di Oppo sul social network cinese Weibo.
Non è l’unica conferma data dal post. Le immagini infatti preannunciano alcune caratteristiche dello smartphone, come ad esempio la presenza a bordo del nuovo sensore Sony IMX766.
Comparto fotografico di nuova generazione, processore ancorato al passato
Oppo Reno5 Pro+ sarà quindi il primo smartphone al mondo ad integrare il Sony IMX766, un sensore da 50 Megapixel che promette un notevole passo avanti rispetto alla precedente generazione di sensori.
Diventerà molto probabilmente il nuovo riferimento per i top di gamma: anche OnePlus 9 Pro, tra gli altri, potrebbe affidarsi a questo sensore. Il comparto fotografico di Reno5 Pro+ include altri tre sensori: un grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo da 13 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel.
Ottime anche le prestazioni se, com’è molto probabile, lo smartphone integrerà il processore Qualcomm Snapdragon 865. Sotto questo punto di vista, però, non sarà ai vertici di categoria: tra poche settimane inizieranno a fare la loro comparsa i primi smartphone con SoC Snapdragon 888 (che dovrebbe comparire, in ordine, sui flagship Xiaomi e Samsung).
Confermata da Oppo la ricarica rapida a 65 W con una batteria da 4500 mAh. Altre caratteristiche note sono il sistema operativo (Android 11 con interfaccia ColorOS 11) e il display da 6,55 pollici AMOLED FullHD+ con refresh rate a 90 Hz. I tagli di memoria dovrebbero essere due: 8/128 GB e 12/256 GB.