L’anno nuovo di Realme inizia all’insegna di Realme X50 5G, primo smartphone dalla casa affiliata a Xiaomi in grado di connettersi alle reti internet di quinta generazione.
Visto il successo di Realme negli ultimi mesi lo smartphone è atteso con un notevole hype dalla community. Gli smartphone 5G sono stati fino ad oggi solo top di gamma: sdoganare le nuove connessioni velocissime alla fascia media è una strada intrapresa da molti, ma ancora non messa alla prova.
Realme X50, caratteristiche e prezzo
Il nuovo medio-gamma di Realme fa sicuramente leva sul 5G, come tanti degli smartphone in arrivo nel 2020. La compatibilità con le reti di quinta generazione è in questo caso garantita dal processore Snapdragon 765G, che integra un modulo X52.
Realme X50 potrà connettersi sia alle reti standalone (SA) che a quelle non-standalone (NSA): un aspetto non da poco, tenendo conto che in molte zone le nuove infrastrutture di rete sono ancora lontane dall’essere completate.
Sempre in ottica di stabilità della connessione è prevista la possibilità di navigare contemporaneamente sia in 5G che in Wi-Fi (2,4 e 5 GHz): questo sistema permette di avere una connessione stabile anche laddove ci siano problemi di rete mobile.
Altra caratteristica interessante di Realme X50 riguarda l’autonomia, o meglio il sistema di ricarica enhanced VOOC 4.0 fast charging, che permette di ricaricare il 70% della batteria in appena mezz’ora.
Qualche punto di interesse potrà averlo anche il comparto fotografico, che sulla parte frontale vanta una dual-camera integrata in un particolare foro ovale.
Quanto al prezzo, nulla ancora di ufficiale. Per chi ha un budget più ristretto è comunque prevista l’uscita di una versione Lite dello smartphone, che dovrebbe debuttare entro poche settimane dalla versione standard.