Lo Xiaomi Mi 11 è stato il primo smartphone al mondo a integrare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888. A giocare in velocità è anche Redmi, sub-brand del marchio cinese che il mese prossimo rilascerà la nuova serie di smartphone K40, con alcuni modelli dotati proprio dello Snapdragon 888.
L’annuncio è arrivato da Lu Weibing, General Manager di Redmi che in un post sul Social Network cinese Weibo ha fissato al prossimo Febbraio il debutto della serie K40, anticipandone alcune caratteristiche anche se in maniera piuttosto vaga.
Display premium, tanta batteria, prezzo concorrenziale
L’unica certezza riguarda proprio il processore, lo Snapdagron 888 che sarà presente a bordo di almeno uno dei nuovi Redmi K40 (probabilmente il Redmi K40 Pro, punta di diamante della serie).
C’è una seconda indicazione sulla batteria dei dispositivi, che sarà molto maggiore rispetto ai 4000 mAh della precedente generazione. Testuali parole di Lu Weibing, che però non ci permettono di avere una cifra precisa sull’effettiva capacità degli smartphone.
Vaga è anche l’indiscrezione che riguarda lo schermo degli smartphone, il display flat (e non curvo) più costoso sul mercato. Difficile capire cosa Weibing intenda dire, ma è probabile che si tratti di un pannello AMOLED ad elevato refresh rate.
Fortunatamente almeno sui prezzi abbiamo una certezza. Il Redmi K40 con Snapdragon 888 verrà proposto al lancio a 2999 CNY, che al cambio attuale sono poco più di 380 euro. In Italia, guardando a quanto successo in passato, è scontato aspettarsi un rialzo che potrebbe portare il costo dello smartphone alla soglia dei 500 euro.