Samsung Galaxy A50 e Galaxy A70 sono stati tra gli smartphone più apprezzati del 2019: un successo straordinario che ha permesso a Samsung di salire sul podio dei best buy della fascia media.
I due dispositivi hanno fatto da base di partenza per due nuovi smartphone, chiamati rispettivamente Samsung Galaxy A51 e A71. Gli smartphone vanno ad occupare la fascia di mercato che va dai 300 ai 450 euro: midrange, quindi, ma con qualche asso nella manica.
Samsung Galaxy A51 e A71: prezzi e disponibilità
Guardando ai prezzi dei due nuovi smartphone si nota subito un leggero aumento rispetto al passato. Samsung Galaxy A51 ad esempio, la cui vendita in Europa partirà in Olanda a fine Gennaio, è proposto a 370 euro in tre colorazioni: Crush Black, Blu e Bianco.
Di contro Samsung Galaxy A50 costava al debutto 350 euro: un lieve aumento, ma ricordando che lo scorso anno gli smartphone Samsung hanno quasi subito avuto un ribasso, la cifra chiesta per A51 non è nemmeno così alta.
Più impegnativa la spesa da affrontare per Samsung Galaxy A71: ben 470 euro, contro i 420 euro al debutto di Galaxy A70. In questo caso l’aumento è più consistente, e porta lo smartphone a limite con quella fascia di prezzo che strizza già l’occhio ai top di gamma.
La scheda tecnica di entrambi gli smartphone è sicuramente interessante, e possono sfruttare inoltre il buon nome creato dai loro predecessori. E’ innegabile, comunque, che qualche marchio concorrente proponga dispositivi con caratteristiche simili a prezzi più bassi.
Vale veramente la pena puntare a questi nuovi midrange targati Samsung? Ancora presto per dirlo: la presentazione è avvenuta a Dicembre, ma bisognerà attendere i primi di Febbraio affinché i due smartphone finiscano nelle nostre mani.