Giorni di fuoco per Samsung, che si prepara ad affrontare l’autunno nel migliore dei modi. Dopo le ultime novità su Samsung Galaxy S20 FE, versione economica ed aggiornata del top di gamma di Samsung, è oggi il turno di una nuova serie di smartphone ancora più economici ma non mento interessanti.
Sono i Samsung Galaxy F, dispositivi di cui si hanno i primi dettagli tecnici e che promettono un comparto fotografico di fascia alta ad un prezzo estremamente contenuto.
Buona scheda tecnica, ma le prestazioni vanno in secondo piano
Che il mercato chieda a gran voce smartphone entry level che possano scattare buone foto non è certo una novità. Samsung prova a cogliere la palla al balzo con non un’intera line-up di prodotti di questo tipo, la serie Galaxy F appunto.
Non sappiamo quanti smartphone includerà, ma abbiamo molte informazioni su uno di essi, Samsung Galaxy F41. Del dispositivo è iniziato a circolare il manuale utente, una vera e propria miniera d’oro per chi da tempo cerca qualche indiscrezione in più su questi nuovi device.
Galaxy F41, stando alle immagini riportare nel manuale, avrà un display con notch a goccia, tre fotocamere posteriori, lettore biometrico sul retro, jack audio e doppio speaker. Caratteristiche queste in linea con quella che si crede essere la sua fascia di prezzo, ovvero 150-250 euro.
Non sappiamo esattamente quali sensori avrò, ma sappiamo che due della camere saranno una ultragrandangolare e una sport-cam (simile a quella vista su alcuni Motorola). Per il sensore principale si parla di un’unità da 64 Megapixel.
Lo smartphone, che è dual SIM e che si ricarica tramite porta USB Type-C, monta un processore Exynos 9611 così come si evince dai test Geekbench. Una CPU piuttosto modesta, che dovrebbe essere affiancata da 6 GB di RAM. Il debutto potrebbe avvenire in India nelle prossime settimane, ma ci sono buone probabilità che lo smartphone raggiunga l’Europa prima di Natale.