Samsung si prepara a lanciare un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che punta molto sull’autonomia. Si tratta di Samsung Galaxy F62, un dispositivo non ancora annunciato da nessuna fonte ufficiale ma che sappiamo arriverà sul mercato nella seconda metà di Febbraio.
La commercializzazione avverrà in un primo momento solo in India, ad un prezzo che al cambio corrisponde a poco meno di 300 euro (285 euro, per l’esattezza). La sua scheda tecnica, anche se con qualche eccezione, lo rende molto appetibile in questa fascia di prezzo.
Tanta batteria, display al top, ma il processore fa da zavorra
Il tratto distintivo di questo dispositivo è senza ombra di dubbio la batteria da 7000 mAh, una capacità che gli dovrebbe permettere di raggiungere praticamente sempre i due giorni di utilizzo pieno.
Notevole anche il display SuperAMOLED da 6,7 pollici, una chicca che gli dà una marcia in più rispetto ai device concorrenti. Ottimo anche il comparto memorie, con 6 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione, così come eccellente è il alto software.
Galaxy F62 esce di scatola con a bordo Android 11 e l’interfaccia grafica One UI 3.1. Quanto a fotocamere si parla di un sensore primario da 64 Megapixel e di un frontale da 32 Megapixel.
Il vero punto debole dello smartphone è pero il processore, che sappiamo essere un Exynos. Il modello preciso non è stato ancora confermato. Dei test su GeekBench lo identificano con il vecchio Exynos 9825, una CPU piuttosto energivora e che mal si abbina alla buona scheda tecnica dello smartphone.
Il prodotto potrebbe arrivare in Europa durante la primavera, anche se con un nome diverso. Fino ad ora la serie F è stata infatti riservata al mercato indiano.