Appena pochi giorni fa sono state rivelate le caratteristiche di Samsung Galaxy S10 Lite: oggi è il turno del secondo dei top di gamma economici di Samsung, cioè Galaxy Note10 Lite.
Com’è noto già da qualche mese Samsung ha intenzione di chiudere il 2019 rilasciando due smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo, in attesa dell’arrivo in pompa magna di Samsung Galaxy S11, prevista per il prossimo Febbraio.
Samsung Galaxy Note10 Lite, caratteristiche e prezzo
Le informazioni su Note10 Lite arrivano dal leakster Roland Quandt, che è stato in grado di rivelare l’intera scheda tecnica dello smartphone. Innanzitutto troveremo a bordo un display da 6.7 pollici Full HD+ di tipo Infinity AMOLED.
Il display integra un lettore di impronte digitali di tipo ottico, e non ultra-sonico come i top di gamma Samsung veri e propri. Dopo che Samsung Galaxy A50 ha dato qualche problema con questo tipo di sensore, viene da chiedersi se Samsung sia riuscita a migliorare la situazione.
L’hardware si affida al processore Exynos 9810, con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione espandibili tramite MicroSD. Come nel caso di Galaxy S10 Lite, anche Note10 Lite punta molto sull’autonomia: batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 W.
Poche novità la fotocamere, riprese in toto dal Note 10 originale. In attesa della rivoluzione fotografica promessa da Samsung Galaxy S11, Samsung si affida ad una triple-camera con sensore principale da 12 MP e apertura f/1.7, ultra-grandangolare da 12 MP e apertura f/2.2, teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e apertura f/2.4.
Il debutto è previsto per la fine delle vacanze natalizie: si parla del 10 Gennaio, con un prezzo al lancio di 609 euro. Un piccolo affare? Può darsi, per un dispositivo dotato di S-Pen e sicuramente differente rispetto alla concorrenza.