Manca poco al debutto del successore di Samsung Galaxy S10: lo smartphone, che fino ad ora era stato riportato con il nome di Samsung Galaxy S11, si chiamerà invece Samsung Galaxy S20.
Un video leaked ci avvisa su un’imminente presentazione ufficiale di Samsung, in programma il prossimo 11 Febbraio. In quella data, però, Galaxy S20 non sarà l’unico dispositivo ad essere presentato.
Samsung Galaxy S20 ma non solo
Il video, che dura poche decine di secondi, oltre a dare indicazioni sulla data dell’evento fornisce alcuni particolari che possono sfuggire ad un occhio meno attento. Nella scritta Galaxy, in particolare, le due “a” sono state sostituite da due quadrilateri.
Come ipotizzato da qualcuno, il primo ricorda quella che dovrebbe essere la fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S20. Sappiamo che sarà rivoluzionaria e che integrerà un sensore da 108 Megapixel per girare video in 8K, oltre ad una camera dedicata agli scatti notturni.
La seconda forma è invece per qualcuno un richiamo a Samsung Galaxy Fold 2, il successore del primo smartphone pieghevole di Samsung. In un’unica occasione Samsung potrebbe quindi presentare le due alternative di fascia alta per il 2020, in attesa del nuovo Note (che, a questo punto, dovrebbe chiamarsi Note 20).
Dell’evento, chiamato Samsung Unpacked, sappiamo la data ma non il luogo: le due città candidate sono New York e San Francisco, salvo particolari sorprese.