Dovrebbe mancare un mese o poco più all’arrivo della nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S21. Dei dispositivi ormai si sa molto, quasi tutto, ma mancano ancora delle conferme ufficiali. Le prime indiscrezioni di fonte affidabile sono iniziate a circolare già nelle scorse settimane, e vengono oggi confermate da un video che mostra Samsung Galaxy S21+ 5G.
Il video è stato caricato su YouTube dall’account Random Stuff 2, che non sappiamo come ma è riuscito a mettere le mani su un esemplare in pre-produzione di S21+. Questo significa che potrebbero esserci delle differenze con il modello che verrà effettivamente commercializzato, ma gran parte di essere (se non tutte) si avranno solo dal punto di vista software.
Autonomia e prestazioni, comparto fotografico ancora da limare
Le impressioni che il tester ha avuto utilizzando Galaxy S21+ 5G sono estremamente positive. Lodevoli sono le prestazioni, con un test di GeekBench 5 che confermerebbe la presenza a bordo del nuovo Snapdragon 888 di Qualcomm.
Lo smartphone ha infatti totalizzato 1115 punti in single core e 3326 punti in multi-core. Risultati da primo della classe, che potrebbero ancora migliorare nella versione definitiva grazie ad un’ulteriore ottimizzazione software.
Promossa anche l’autonomia, che permetterebbe di utilizzare lo smartphone per un’intera giornata senza alcun limite (il che si traduce anche con 5G attivo). Quanto al comparto fotografico è saltata subito all’occhio la tendenza del software di saturare troppo gli scatti, ma non c’è da temere.
Il difetto probabilmente è legato a una versione ancora acerba del firmware a bordo del dispositivo, che verrà sicuramente aggiornata prima della sua messa in vendita. In ogni caso lo stesso Random Stuff 2 ha caricato un video in cui Samsung Galaxy S21+ viene sfidato da Apple 12 Pro in una gara di scatti.