Samsung è tra i nomi più chiacchierati in questi giorni. I suoi nuovi smartphone top di gamma, in genere previsti per Febbraio, potrebbero debuttare già a partire dal prossimo Gennaio. Un anticipo sulla tabella di marcia che li renderebbe a tutti gli effetti i primi smartphone del 2021.
Ci sono ancora molti dubbi a riguardo, a partire dal nome: diventa sempre più gettonata l’ipotesi che il successore di Galaxy S20 si chiamerà Galaxy S21 (e non S30 come riportato da altre fonti). Non sappiamo neppure quanti modelli saranno commercializzato, ma è certo che ne avremo almeno due. Di entrambi sono apparsi in rete i primi render.
Camera rinnovata, display piatto per Galaxy S21
I render vedono protagonisti Samsung Galaxy S21 e Galaxy S21 Ultra. Salta subito all’occhio una prima differenza tra i due già nella parte frontale. S21 usa infatti un display flat, mentre S21 Ultra integra un display curvo. Diversa è anche la diagonale: 6,2 pollici per S21, 6,7 (o 6,9) pollici per S21 Ultra.
Spostandoci sul retro dei dispositivi si nota un grosso distacco rispetto alla precedente generazione. Su Samsung Galaxy S21 i tre sensori fotografici sono racchiusi in un area del retro rialzata di 2 mm e che avvolge anche il lato destro dello smartphone.
Il flash è invece posizionato a parte, a destra del semaforo di sensori. Al contrario S21 Ultra lo integra all’interno del camera bump, dove troviamo disposti sue due colonne tre sensori e un quarto sensore sormontato dal flash.
I render smentiscono la possibilità di una S-Pen simile a quella inclusa negli smartphone della serie Note, mentre la certificazione 3C ha confermato un sistema di ricarica rapida a 25 W. Nessuna ulteriore informazione si ha invece riguardo ai prezzi che, come da tradizione, non saranno resi noti prima della presentazione ufficiale.