Si lavora sodo in casa Samsung. Tra un mese, giorno più giorno meno, avverrà quasi sicuramente la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S21 (il modello S21+ 5G è già apparso in un video). Non troppo tempo dopo, o probabilmente in contemporanea dovrebbe avvenire anche l’annuncio di Samsung Galaxy Z Fold3, terzo smartphone pieghevole della casa sudcoreana.
Si era sparsa voce che i top di gamma Samsung potessero fermarsi a questi due soli smartphone, e che quindi dal 2021 in poi non ci sarebbero più dispositivi della serie Galaxy Note. Oggi è arrivata la smentita di Samsung, che ha confermato di essere a lavoro anche su Galaxy Note21.
Più smartphone offriranno l’esperienza Galaxy Note
Per capire perché qualcuno desse per cancellata la serie Note bisogna fare un passo indietro. I tratti distintivi dei Note sono sempre stati due: le dimensioni importanti (tanto da essere tra i primi phablet) e la presenza della S-Pen, un pennino che permette di scrivere con naturalezza sul display dello smartphone.
È stato confermato che quest’anno anche i Galaxy S21 e lo Z Fold3 saranno dotati di pennino: viste anche le diagonali ormai enormi su tutte le serie, non è difficile capire perché i Galaxy Note perdano sempre più di senso.
Del resto a differenza dei Galaxy S21 nessun rumors e apparso in queste settimane riguardo Note21, tanto da spingere qualcuno a credere che lo smartphone, semplicemente, non esista.
La smentita arriva da TM Roh, dirigente della sezione mobile di Samsung, che ha rassicurato gli utenti del marchio. Continueranno a essere prodotti nuovi Samsung Galaxy Note: semplicemente l’esperienza Galaxy Note è stata estesa a più modelli, così da renderla disponibile anche a chi non ha un grosso budget a disposizione.
Una buona notizia per i fan dei phablet Samsung, che non sono pochi. I Galaxy Note rappresentano sin dagli albori un’alternativa professionale e con funzioni dedicate a chi usa lo smartphone come un vero e proprio strumento di lavoro.