Le prevendite inizieranno tra poche settimane, e Sony Xperia 5 II fa già parlare molto di sè. Uno smartphone che promette grandi cose e che ha creato aspettative di un certo livello, visto anche il prezzo piuttosto impegnativo.
In Europa, a quanto pare, sarà venduto a 900 euro. Una cifra in linea con i migliori top di gamma del momento e che Sony deve in qualche modo giustificare. L’ha fatto alla grande pubblicando una serie di video che mostrano più da vicino cosa aspettarsi da Xperia 5 II e quanto ci sia voluto per arrivare ad un dispositivo simile.
Fotografia, gaming, audio: non manca davvero nulla
Ognuna delle clip pubblicate da Sony si sofferma su una caratteristica specifica dello smartphone. Una delle più interessanti è senza dubbio quella dedicata alla fotografia e soprattutto ai video (4K fino a 120 fps). Sony Xperia 5 II infatti sarà uno smartphone da digital artist a tutti gli effetti: perfetto non solo per riprendere e scattare, ma anche per editare in modo professionale i propri contenuti senza passare per un computer.
Sensori di alto livello, quindi, ma anche un software ricco e completo, forse il migliore mai visto su uno smartphone. E se non bastasse, ad affiancare un ottimo video avremo anche un audio di livello superiore. Sony Xperia 5 II non solo sarà uno dei pochi top di gamma ad offrire ancora un jack audio, ma anche un dispositivo focalizzato sulla resa sonora, in cuffia e non.
Non da meno il gaming, grazie al processore Snapdragon 865 e ad alcune modalità dedicate pensate per ottimizzare le prestazioni. Del resto Sony Xperia 5 II potrà contare anche su un display con refresh rate a 120 Hz e sampling rate a 240 Hz. Supporterà l’HDR e la Creator Mode, così da vedere film e serie tv così come pensate dal regista.
Insomma, di carne al fuoco ce n’è veramente tanta e non poteva essere altrimenti. Con i nuovi iPhone 12 alle porte Sony in questa fascia di prezzo dovrà dare il meglio di sé per ritagliarsi un po’ di spazio.