Finalmente ci siamo: oggi in Italia e in gran parte dell’Europa Sony ha dato il via ai preordini del nuovo Xperia 5 II, un top di gamma che in molti stavano aspettando. Perchè? Semplice, promette di essere uno dei flagship più interessanti di questo finale del 2020.
Per portarselo a casa è necessario pagare 899 euro: una cifra in linea con il mercato, vantaggiosa se si considerano anche alcuni regali abbinati allo smartphone.
Sony punta su multimedialità e compattezza
Nei giorni scorsi Sony ha sapientemente aumentato l’hype con una serie di video sulle potenzialità di Xperia 5 II. Il ritratto che ne è emerso è senza dubbio degno di attenzione: uno smartphone con grandi capacità multimediali, tanto nella creazione di foto e video quanto nella riproduzione di file audio.
Non a caso in bundle con il dispositivo vengono offerte gratuitamente gli auricolari Sony WF-1000XM3 con cancellazione del rumore, con un valore pari a 250 euro. Xperia 5 II è tra l’altro uno dei pochi smartphone ad includere ancora un jack audio da 3,5 mm.
Non è questo l’unico aspetto controcorrente del device. Basti pensare alle sue dimensioni che, con un display da 6,1 pollici a 120 Hz, lo rendono tra i top di gamma più compatti del momento. Una scelta condivisa da pochi altri marchi, come Pixel con i nuovi Google e Apple con gli iPhone 12 compatti che il 5 Ottobre arriveranno già ai rivenditori.
Uno smartphone da tenere in forte considerazione, completo e con un design molto curato. Sony potrebbe aver indovinato la ricetta perfetta e creato un top di gamma in grado di rilanciare un marchio che purtroppo non gode di molta popolarità nel mercato smartphone, nonostante ottimi prodotti del passato.