Gli Xiaomi Black Shark sono smartphone da gaming ad alte prestazioni, che permettono di giocare anche ai titoli più impegnativi senza alcun tipo di problema. Il Black Shark 2, che ha fatto la sua comparsa lo scorso Marzo, sta per avere un degno successore.
Si chiama Xiaomi Black Shark 3 5G, il suo debutto avverrà tra poche settimane e potrebbe portare con sè interessanti novità.
Xiaomi Black Shark 3, tutte le caratteristiche
Il nuovo “squalo” di Xiaomi è una realtà, non un’ipotesi. E’ già passato attraverso l’MIIT, l’ente cinese che certifica i nuovi smartphone: la certificazione avviene in genere poco prima della presentazione ufficiale.
Come il nome lascia intuire una delle carte nel mazzo di Xiaomi Black Shark 3 è il 5G. Abbiamo già avuto modo di capire che il 2020 sarà all’insegna delle reti internet di quinta generazione: tutti i produttori stanno proponendo prodotti compatibili con il 5G, con Xiaomi in cima alla lista.
Oltre che per il 5G, però, Black Shark 3 potrebbe stupire per un’altra caratteristica forse non meno importante: la memoria RAM. Si vocifera che lo smartphone potrebbe integrare ben 16 GB di RAM: diventerebbe il primo smartphone al mondo con una memoria di questo tipo.
La maggior parte dei dispositivi attuali, anche i più performanti, sono ancorati ancora agli 8 GB. Con 16 GB Black Shark 3 potrebbe offrire prestazioni superiori alla concorrenza, anche grazie ad un processore top di gamma di nuova generazione (quasi sicuramente lo Snapdragon 865).
Non sono pochi a esprimere dubbi sull’effettiva utilità di 16 GB di RAM su uno smartphone: per molti si tratta di una semplice strategia di marketing che Xiaomi userebbe per far parlare di sè.
Cosa pensate di questo nuovo Black Shark 3 5G? 16 GB di RAM possono veramente tornare utili per uno smartphone, o è solo uno specchietto per le allodole?