Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po’ in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano intenzionati a recuperare il tempo perso già a inizio 2021. Xiaomi, ad esempio, potrebbe anticipare di un mese l’uscita della sua nuova serie Mi 11 fissandola a Gennaio, tra poco più di un mese.
Una mossa unica nella storia del marchio, che aveva sempre scelto Febbraio come mese per annunciare le serie Mi, coerente però con quanto fatto da altri marchi. Samsung, ad esempio, potrebbe anch’essa presentare Galaxy S21 (qui le ultime novità sul dispositivo) a Gennaio ed è probabile faccia lo stesso OnePlus con OnePlus 9 Pro, di cui sono già comparsi i primi render.
Cosa sappiamo a meno di un mese dal debutto
L’indiscrezione arriva da Digital Chat Station, tipster già noto agli addetti ai lavori, che in un tweet ha anticipato questa probabile mossa di Xiaomi. A quanto pare Xiaomi Mi 11 avrebbe già completato tutto l’iter burocratico di certificazioni per la messa in commercio anche fuori dalla Cina.
L’annuncio potrebbe avvenire tra fine Dicembre o, più probabilmente, inizio Gennaio, seguito da un considerevole aumento della produzione dello smartphone. Xiaomi si aspetta che il suo top di gamma possa riscuotere un ottimo successo di vendite e non vuole farsi trovare impreparata.
Dello smartphone, purtroppo, sappiamo poco o nulla. È praticamente certo che utilizzerà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 875: gli Xiaomi Mi hanno sempre fatto da apripista per le CPU di fascia alta di Qualcomm.
Giusto aspettarsi un display da 120 Hz, come anche molto gettonato è un miglioramento sul fronte fotografico, già questo aspetto particolarmente curato con Xiaomi Mi 10.