Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l’offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni riguardo al prodotto, infatti, avrà una scheda tecnica da top di gamma e un prezzo di lancio sensibilmente superiore a quello visto in passato con il predecessore 9T Pro.
Lo smartphone, però, sembra avere le carte in regola per giustificare questo aumento. Un design totalmente originale e alcune feature da primo della classe lo rendono un’alternativa interessante tra i top di gamma economici.
Mi 10T Pro punta su batteria, fotocamera e display
Le nuove indiscrezioni riguardo Xiaomi Mi 10T Pro arrivano da un tweet del noto leaker Ice Universe, che ha fatto un breve sunto su quello che sarà questo nuovo top di gamma di Xiaomi.
Scopriamo allora che potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 865 e che quindi non sarà il primo smartphone Xiaomi con CPU a 5 nanometri. Le prestazioni saranno comunque eccezionali, ma non sappiamo nulla riguardo le memorie, né RAM né storage.
Sappiamo invece che la batteria sarà da 5000 mAh e che lo smartphone potrà contare su un sensore principale da ben 108 Megapixel. L’aspetto più interessante riguarda comunque il display: Xiaomi Mi 10T Pro sarà infatti dotato di un pannello LCD con refresh rate a 144 Hz, una soluzione unica nel suo genere.
Altrettanto interessante è invece l’indiscrezione riguardante il prezzo del dispositivo, che dovrebbe essere proposto in Europa a 699 euro. Questa cifra tuttavia riguarda probabilmente la versione più costosa: Xiaomi ha fatto sapere che ci saranno tre modelli a disposizione, di cui quasi certamente uno Lite sensibilmente più economico degli altri due.