E’ ormai qualche anno che la serie Redmi Note di Xiaomi sta facendo fuoco e fiamme nella fascia medio-bassa del mercato. Dopo il successo di Note 5, un po’ calato con Note 6 e tornato alla ribalta con Note 7, è il turno di Redmi Note 8. Una sua nuova versione, chiamata Xiaomi Redmi Note 8T, è già sulla rampa di lancio.
Xiaomi Redmi Note 8T, caratteristiche e prezzo
Xiaomi Redmi Note 8 è arrivato sul mercato da poche settimane e ha già messo tutti d’accordo. Prezzo contenuto, scheda tecnica di alto profilo e buon comparto fotografico lo rendono un dispositivo estremamente apprezzato.
La sua completezza è però segnata da un’assenza importante, quella dell’NFC. Il modulo che tra le altre cose permette i pagamenti contactless, sarà invece integrato in Redmi Note 8T, nuova versione dello smartphone che si è mostrato in alcuni scatti rubati.
Quello che le foto mostrano è un device perfettamente identico a Redmi Note 8, e identica dovrebbe essere anche il suo datasheet. Invariato il display da 6,3 pollici, stessa batteria da 4000 mAh, stesso processore (Snapdragon 665). Identico è anche il comparto fotografico, con la già vista quadcamera verticale.
Salvo sorprese, dunque, l’NFC dovrebbe essere l’unica novità introdotta. Xiaomi Redmi Note 8T potrebbe debuttare nel giro di pochi giorni. Le foto mostrano infatti anche la confezione di vendita del prodotto, segno che non stiamo davanti ad un semplice prototipo. Anticipato anche il prezzo: 199 euro.