Tra le tante innovazioni che hanno coinvolto il mondo degli smartphone negli ultimi tempi ci sono le fotocamere under-display, dei sensori in grado di funzionare sotto lo schermo e totalmente invisibili all’esterno. Nessun notch, nessun meccanismo pop-up: un unico grande display pulito e senza interruzioni.
Molti i prototipi che stanno provando questo sistema, uno solo lo smartphone che ne è dotato già in commercio. Si tratta di ZTE Axon 20 5G, dispositivo fino ad oggi disponibile solo in Cina ma dal 21 Dicembre commercializzato in altre nazioni, anche europee.
ZTE Axon 20 5G, caratteristiche e prezzo
Con un display da quasi 7 pollici, 6,92 per essere precisi, lo ZTE Axon 20 5G non è certo un compatto. Il punto forte di questo smartphone è senza dubbio il sensore fotografico under-display da 32 Megapixel: per arrivare a questo storico risultato ZTE ha dovuto risolvere un gran numero di problemi, sviluppando tecnologie prima inesistenti.
Anche sotto altri aspetti l’Axon 20 5G si fa notare: il processore, ad esempio, è l’ottimo Snapdragon 765G affiancato in base alla versione scelta da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB per l’archiviazione.
Batteria da 4220 mAh, con sistema di ricarica rapida Quick Charge 4+ da 30 W. Il comparto fotografico primario è dotato di 4 sensori, di cui uno principale da 64 Megapixel con apertura f/1.8 in grado di registrare time-lapse in 8K.
Le spedizioni su scala globale inizieranno il prossimo 21 Dicembre. Il primo lotto di smartphone sarà comunque molto limitato, e per questo è necessario già da adesso recarsi sul sito di ZTE e candidarsi utilizzando la mail. Purtroppo, per ora, non è dato sapere il prezzo a cui ZTE Axon 20 5G sarà venduto.